Torna all'Home Page Chi Siamo Come Arrivare I Nostri Piatti Le Nostre Camere La Nostra Vacanza Come Contattarci
 

Agriturismo Don Ballore

 
Segnalato su www.sardavacanze.com

La Vacanza nell'Agriturismo Don Ballore in Sardegna

 

La Vacanza che vi consigliamo, parte già nel momento in cui vi accoglieremo presso l'Agriturismo. I nostri ospiti hanno sempre apprezzato il nostro modo genuino di cucinare i prodotti che noi stessi coltiviamo, alleviamo e trattiamo con la massima cura dell'igiene.
Galtellì è un antico paese alle pendici del monte Tuttavista, a 8 Km dal mare di Orosei. Ricco di storia e di tradizioni, ha ispirato il romanzo forse più famoso del premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda, nuorese di nascita. Galtellì è stato il primo paese ad aprire le porte al Parco Deleddiano, e di indubbio interesse storico, culturale, artistico è il percorso letterario offerto ai turisti e visitatori.
Durante tutto l'anno a Galtellì si tengono varie feste e sagre tradizionali, soprattutto nel periodo della Pasqua, con "S'Incontru" e "S'Iscravamentu", ma anche a maggio la festa del Santissimo Crocefisso che ogni anno richiama numerosissimi fedeli da tutta la Sardegna, ad ammirare il senso di devozione accompagnata da canti e balli in costume.

Nelle vicinanze del paese e dell'agriturismo, si trovano numerosi centri di interesse culturale e turistico. Il monte Tuttavitsta domina la valle con la sua caratteristica "Preta Istampata" (Pietra Bucata), unica nel suo genere, modellata dal vento ma sembra scolpita tanto è particolare. A poca distanza, sull'alto monte, si trova "Il Cristo", un crocefisso alto circa 12 metri.
A pochi chilometri, in direzione Dorgali, è situato il villaggio nuragico "Serra 'e Orrios", ormai recuperato e riportato alle strane forme delle sue tipiche costruzioni circolari del periodo nuragico.
Il famoso paese di Cala Gonone, famoso per le sue spiagge e cale, dista solo 25 Km.
A 5 Km è situata la caratteristica grotta di "Ispinigoli", al cui interno si sviluppa una stalattite di 38 metri. "L'Abisso delle Vergini" è invece una cavità che si sviluppa per oltre 10Km sotto la grotta, tra fiumiciattoli e cavità accessibili solo ai più esperti e coraggiosi.
La città di Nuoro dista circa 30 Km.

L'Agriturismo Don Ballore offre ai suoi ospiti la possibilità di fare suggestive escursioni, a cavallo e in fuoristrada, affrontare percorsi di trekking, kayak, canoa in mare e nel fiume Cedrino. Caratteristico e suggestiva è l'esperienza di fare un caratteristico pranzo assieme ai pastori del luogo.

I prezzi che applichiamo per un soggiorno  in formula di B&B o in mezza pensione,  variano a seconda del periodo e della stagione. 

Camera da Letto
 
Sala da Pranzo
 
Fiume Cedrino
 
Spiaggia
 
Cassapanca
 
Tomba dei Giganti
 
 
Caminetto
Agriturismo Don Ballore
Via Nazionale - Galtellì (NU)
Tel. Antonio o Luana 347.055.44.31
e-mail: info@agriturismodonballore.it
Web Project: www.sardavacanze.com
Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile